Vai ai contenuti
Finrod Felagund
Il Blog di Gianpaolo Persoglio
Diario da Dakar
Martedì 23/4, la politica viene a bussare a casa nostra....

Mattinata intensa, arriva il dott. Pogliani presidente della ONG, in missione per il progetto di Joal e di Dakar. Si informa di come è stato il mio impatto con la realtà locale e lo aggiorno sul progetto. A mezzogiorno aspettiamo la visita di una personalità politica, nientepopodimeno che Aminata Lo!

 

http://www.youtube.com/watch?v=HxD9g_fPl9Q

 

Già quattro volte ministro, adesso estromessa in quanti avversa al partito oggi al potere, ha fondato un suo movimento politico ed è candidata alle elezioni per il Municipio di Pikine, uno dei Comuni della municipalità di Dakar, il più popolato. Inoltre si lancia per la candidatura alle elezioni Presidenziali del 2017!!!!

 

E cosa vuole da noi? Praticamente ci chiede un appoggio a preparare dei progetti sull'ambiente: rifiuti, energie rinnovabili, lotta al mutamento climatico. In cambio di questo neanche troppo velato aiuto politico che dovremmo darle ci promette di realizzare i progetti una volta che diventerà sindaco... Fantastico...

Il Presidente mette alcuni punti in chiaro ovverossia che noi non possiamo da statuto (e anche per ovvia opportunità, mi verrebbe da dire....) appoggiare apertamente nessuna campagna elettorale, quello che possiamo fare è dare delle idee e delle bozze di progetto che loro possono liberamente portare avanti o meno. Ad ogni modo il Presidente mi passa la patata bollente e le dice di fare da ora in poi riferimento a me che sono sul luogo e avendo un po' di esperienza di campagne ambientaliste in Italia ho già pronte idee e progetti.

 

Fantastico, la mia ascesa politica in Senegal è iniziata, già mi vedo futuro Ministro dell'Ambiente con delega alle Varie&Eventuali......

Pubblicato in: Diario da Dakar
Autore: SuperAdmin • Data: 24/04/2013