Vai ai contenuti
Finrod Felagund
Il Blog di Gianpaolo Persoglio
Pensieri africani in libertà
Agenzia matrimoniale

Mi perdoneranno i miei affezionati lettori ma faccio un uso privato di questo spazio pubblico rispondendo all'accorata richiesta del mio amico Fallou.

Ieri eravamo insieme a pranzo quando mi si è avvicinato e mi ha detto: "Gianpaolo, tu devi trovarmi una seconda moglie, la voglio italiana, così posso venire a lavorare e vivere in Italia".

Ora, lasciando perdere le i miei consigli (del tipo ma già una moglie è troppa e tu ti vuoi rovinare la vita con un'altra?) che comunque sono stati come polvere nel vento, il ragazzo mi sembra abbia le idee chiare e poche pretese, per cui non mi sono tirato indietro nell'aiutarlo. Qualcuno penserà che dopotutto di stranieri ne vengono da tutte le parti e senza bisogno di trovare prima una moglie italiana, il problema è che Fallou già qualche anno fa aveva provato a sbarcare in Italia su una nave della speranza, solo che dopo alcuni giorni di mare li hanno sbarcati alle Canarie dicendo loro che era l'Italia, dopo qualche giorno in cui non hanno visto nè gli spaghetti, nè la mafie e nemmeno Maradona, rimastici malissimo si sono accorti che non erano nel Belpaese e hanno chiesto il rimpatrio.

 

Ecco quindi che a mo' di sito matrimoniale vengo a sponsorizzare la sua persona nella sua accorata ricerca di anima gemella:

 

Fallou, 35 anni, alto, magro, elegante, bel sorriso, cercherebbe donna italiana per secondo matrimonio secondo le usanze Senegalesi. Unione da intendersi come di puro interesse per poter venire a vivere in modo totalmente legale e duraturo il Italia. Garanzia di non vivere sotto lo stesso tetto (già la prima moglie qui non la vede praticamente mai...) per cui niente calzini in giro, asse del wc alzata, dentifricio spremuto dall'alto ecc.... Chiamare ore pasti a me che sono l'agente, accettate anche le perditempo. Allego foto.

 

Pubblicato in: Pensieri africani in libertà
Autore: SuperAdmin • Data: 27/04/2013