Vai ai contenuti
Finrod Felagund
Il Blog di Gianpaolo Persoglio
Diario da Dakar
Mercoledì 24, arrivano i nostri!

Oggi ricevo la visita del dott. Pogliani, il Presidente della mia ONG e del dott. Peltrini, il nuovo direttore dei progetti esteri che non avevo ancora mai conosciuto, se non telefonicamente. Si profila una giornata intensa, alle 14:30 appuntamento all Cooperazione Italiana per presentare il nuovo assetto della ONG alla Direttrice e fare il punto della situazione, poi al Liceo per incontrare di nuovo (tra un po' non mi potrà vedere più, sto praticamente sempre là) il Proviseur e coinvolgere i professori nel programma di formazione sul fotovoltaico che partiranno contestualmente alla costruzione dell'impianto. Dopodichè facciamo una bellissima visita ai ragazzi del Club Italia.

 

Il Club è una Associazione di studenti che studiano italiano e che autonomamente hanno deciso di organizzarsi per fare attività culturali e di approfondimento sulla lingua italiana e sull'Italia in generale. Il gruppo è stato seguito negli anni precedenti dal mio predecessore cooperante ma adesso sono alcuni mesi in cui le attività latitano e il Club ha perso molti dei suoi iscritti. Sta a me quindi cercare di dare una mano e mettermi a loro disposizione per far conoscere la nostra lingua e il nostro Paese. 

L'idea mi piace e molto, a questo punto chiedo a chi mi legge di darmi suggerimenti sul cosa fare e da dove iniziare!

 

Io pensavo a questo....... :)

http://www.youtube.com/watch?v=zRDVQT_MT-o

 

La serata prosegue con cena di rappresentanza in quello che uno dei locali di riferimento del centro, il Cafe de Roma (sempre a proposito di Italia.... ;))

http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g293831-d1163367-Reviews-Cafe_de_Rome-Dakar_Dakar_Region.html

 

Devo dire che l'arredamento misto figo (in realtà normale per un qualsiasi posto di buon livello in Italia) mi ha disorientato in quanto non abituato in questi ultimi giorni a lussi di alcun tipo, poi però ho potuto apprezzare del buon pesce crudo di antipasto e una sogliola alla mugnaia notevole, un po' murata di aglio ma appetitosa. Consigliato quando passate per sbaglio per il centro di Dakar.

 

Pubblicato in: Diario da Dakar
Autore: SuperAdmin • Data: 26/04/2013