Vai ai contenuti
Finrod Felagund
Il Blog di Gianpaolo Persoglio
Diario da Dakar
Giovedì 25, scorci di Abruzzo a Dakar

Mattinata intensa e pomeriggio lavoro d'ufficio.

L'evento clou è stata la visita stamattina al Prof. Sow, responsabile del laboratorio di energie rinnovabili dell'Università di Dakar. Simpaticissimo, abbiamo concordato un protocollo d'intesa per avvalerci della sua consulenza per rivedere il progetto alla luce delle caratteristiche tecniche della rete elettrica senegalese. Il Prof è entusiasta del progetto e crede molto nello sviluppo delle energie rinnovabili in Senegal, ma è anche molto attento al progetto che mi piacerebbe portare avanti riguardo alla formazione ai ragazi sull'efficienza energetica e la lotta agli sprechi. Capire qual è il modo più efficiente per consumare energia, adottando uno stile di vita ed una attenzione all'uso, da' maggior valore all'energia che viene prodotta. Il Prf concorda con me, mi darà una mano anche su questo.

 

Dal suo laboratorio ci spostiamo nell'ufficio di un traduttore privato che si occuperà di tradurre il progetto tecnico dall'italiano al francese. Appena entro.... sorpresa!!! Una sulla parete ci sono foto della Regione Abruzzo, specialmente della famosa costa dei Trabocchi con due degli scorci più pittoreschi.

 

 

Parlo con il titolare dell'ufficio, Ibrahima, e mi dice che lui viene ogni anno in Abruzzo perchè fa delle attività culturali, conosce benissimo la mia regione, mangia con piacere gli arrosticini e gli piace molto il Paesaggio. 

Entriamo subito in confidenza e mi invita a partecipare a degli incontri con il Club dell'Italia dell'Università per parlare in italiano e dell'Italia. Naturalmente accetto ben volentieri! :)

Pubblicato in: Diario da Dakar
Autore: SuperAdmin • Data: 26/04/2013