Vai ai contenuti
Finrod Felagund
Il Blog di Gianpaolo Persoglio
Diario da Dakar
sabato 27, alla ricerca dello scooter

Oggi è il giorno dedicato alla ricerca dello scooter. Mattinata pigra e soft, alle 12:00 ci mettiamo in movimento io, Fallou e Hasan e andiamo a cercare lo scooter a Dakar, zona HLM, strada dei mecaniciens.... Passando da Pikine ci fermiamo da un rivenditore-meccanico amico di Hasan e trovo un Piaggio LIberty 125 nero, messo non malaccio, che costa 250.000 CFA. Proviamo a trattare ma nulla da fare, non si scende, magari soldi alla mano in fase di acquisto si potrà tirare via qualcosina....

Comunque come inizio non è male, fiducioso verso un esito positivo della ricerca ci dirigiamo nel quartiere di HLM e troviamo una sfilza di rivenditori. Hanno tutti prezzi altissimi, più cari rispetto a quello di Pikine, capisco che il Liberty nero di Pikine me lo devo far andar bene per forza.

 

Torniamo e andiamo a contrattare, chiedo di aggiungere il casco che costa 30.000 CFA, facendo un grande sforzo mi farebbe 270.000 scooter più casco, il tipo, simpatico come un crampo al polpaccio, si è sprecato di generosità.

 

 

La serata porta però una svolta: un ragazzo italiano amico di Romina vende un Piaggio Free 100 con casco a 200.000, non male, domani lo vado a vedere ;)

Pubblicato in: Diario da Dakar
Autore: SuperAdmin • Data: 28/04/2013