Vai ai contenuti
Finrod Felagund
Il Blog di Gianpaolo Persoglio
Diario da Dakar
Fino a mercoledì 1 maggio, serata danzante!

Eravamo rimasti a domenica scorsa.... Settimana di molto lavoro d'ufficio e poche uscite interessanti, in sostanza mi preparo al prossimo trasloco in casa a Yoff per poi potermi dare alla movida Dakarense ;)

Lunedì scartabellato in ufficio: scritto, letto, preparato documenti.

martedì trasferta breve a Dakar per incontrare di nuovo la Madame Aminata Lo (ricordate? la famosa ex-ministra che vuole diventare la prima donna Presidente del Senegal, in Italia non ci è riuscita ancora nessuna, vediamo se qui ci arrivano prima....), voleva vedermi per comunicarmi che a breve una sua collaboratrice mi invierà il progetto sull'ambiente che sarà parte integrante della campagna elettorale qui al Municipio di Pikine. Io ho dato la mia disponibilità a contribuire con idee e progetti che abbiamo sviluppato già con Fare Verde in Italia, vediamo cosa ne vien fuori.

 

Mercoledì 1 maggio festa del lavoro, vado a fare sopralluogo a casa! Verso la caparra e comincio a sentire un po' più mia questa casa che da ormai 2 settimane mi attende. Apprezzo una volta di più la vista dell'Oceano a 100 metri, e cerco di capire quello che c'è da comprare, vanno fatte un po' di sistemazioni ma la base c'è ;)

la serata invece mi riserva grandi sorprese! Mi sento con Modou, amico di Anna che è il Presidente dell'Associazione Italo-Senegalese Sunugal e fanno progetti di cultura, cooperazione e teatro tra Dakar e Milano. Con loro ci sono Rossella, genovese che vive uqui da 5 anni e si occupa di turismo sostenibile, Stefania (che già conoscevo) che è la responsabile del progetto di scuola di taglio e cucito a Guediawaye, Gabriella e Petra che vengono dall'Italia e sono qui in missione, Mery originaria della Sierra Leone ma trapiantata in Italia. 

Il ristorante dove ci troviamo è, per gli standard senegalesi, molto figo, si mangia bene e c'è musica dal vivo. Devo dire che l'orecchio si sta cominciando ad abituare ai suoni locali, la musica non è niente male ;)

Finiamo a ballare e andiamo via alle 2!! Davvero una bella serata.

 

 

Pubblicato in: Diario da Dakar
Autore: SuperAdmin • Data: 03/05/2013