Vai ai contenuti
Finrod Felagund
Il Blog di Gianpaolo Persoglio
Diario da Dakar
Dal 21 al 24 maggio

Martedì giornata interlocutoria, ho ancora lo scooter che ha le crisi mistiche, alla fine cambiamo il carburatore e tutto (più o meno...) torna a posto, anche perchè l'indomani il mezzo mi è necessario per andare a Guediawaye per cui non posso fare altro che pagare il pezzo, farmelo montare e tornare a casa.

 

Mercoledì si va a Guediawaye, abbiamo la prima riunione del comitato tecnico per l'installazione dell'impianto, ci sono da verificare tutti i materiali ed il progetto. Conduce la riunione il mitico Prof Sow dell'Università di Dakar, il quale cons crupolo certosino si mette a controllare pezzo per pezzo tutto il progetto e la coerenza con la lista materiali. Alla riunione partecipano anche due Professori del Liceo che contribuiscono con entusiasmo ai lavori. Finito il lavoro sulle carte ci spostiamo in magazzino e verifichiamo vite per vite, pannello per pannello la presenza di tutto il materiale.

 

 

Il lavoraccio finisce alle 14, giusto in orario per andare dai ragazzi del Club Italia a fare lezione. Sono stravoto e ho una fame epica ma coi ragazzi è sempre un gran piacere incontrarsi, sono entusiati e pieni di voglia di imparare. Con loro ripetiamo ancora una volta l'inno di Mameli e poi li filmo, sono bravissimi, guardare per credere! http://www.felagund.com/248/inno_nazionale_italiano_cantato_dai_ragazzi_del_club_italia.html

Continuiamo e parliamo di sport e di cibo e i ragazzi mi chiedono di preparare per loro un testo teatrale sulla storia italiana che loro vogliono mettere in scena  nei prossimi mesi. Non sarà facile, mi appellerò ai potenti mezzi di Facebook.

Dopo lezione faccio un passaggio in ufficio, Fallou mi fa trovare un cheb ou jen giusto in tempo prima di svenire dalla fame, dopodichè faccio un po' di ordinaria amministrazione e me ne torno a casa.

 

Giovedì devo fare tanto lavoro a casa, dopodichè mi do' allo shopping in città, ci sono da comprare cartucce della stampante, ricarica del cellulare e internet, materiali vari per la sede. Alla fine faccio al spola in centro tra Il centro commerciale Orca, il negozio Burotic e la Sonatel, ormai la cartina non la apro neanche più, domino il centro città con la sicurezza di un nativo di Dakar ;)

 

Venerdì devo andare a trovare monsieur Pascal della Schneider per verificare la possibilità di acquistare materiale elettrico per l'impianto direttamente in loco, sarebbe una facilitazione non da poco quella di evitare di spedirlo dall'Italia. Chiamo Pascal che mi spiega dove si trova il suo ufficio, mi dirigo spedito e mentre sono lì nei pressi...... si staccca il filo dell'acceleratore!!! Cosa naturalmente già vista, ormai il mio scooter non mi sorprende più con danni originali, è monotona routine.... Meno male che ho una pinza sotto la sella, non mi scompongo e torno a casa tirando il filo, purtroppo l'appuntamento con Pascal è rimandato, meglio tornare a casa e darmi al lavoro domestico, la settimana è stata abbastanza intensa, una corsa sulla spiaggia è quello che ci vuole :)

Pubblicato in: Diario da Dakar
Autore: SuperAdmin • Data: 28/05/2013