Vai ai contenuti
Finrod Felagund
Il Blog di Gianpaolo Persoglio
Diario da Dakar
Si ricomincia!

Ebbene, cari affezionati lettori, dopo 3 settimane di pausa estiva si ricomincia.

Ci eravamo lasciati a luglio con il blitz portoghese per il matrimonio di Gianlu&Elisabet, di cose eclatanti non ne sono accadute altre, giusto un fine settimana all'insegna del divertimento e del decadentismo in quel di Somone con Valentina e Paolo.

 

Dalla gallery si riesce un po' a capire il livello di surrealismo (o meglio surrealtà) del posto che ci ha ospitati nel week end, tra l'Hotel con improbabili danzatori e la pace mistica del "refuge de Rasta" ai bordi della laguna.....

http://www.felagund.com/221/37/galleria/somone_20_21luglio2013.html

 

 

E questo fu l'ultio weekend passato a Dakar, dopo una settimana di lavoro a sistemare situazioni in vista della mia partenza, il venerdì notte mi imbarco e me ne torno in Italia.

 

3 settimane di: pace zero, riposo zero, sbatti 1000, km. fatti in macchina 3000 girand come una trottola un po' per lavoro, un po' per vedere amici un po' per cercare di fare qualcosa di carino e divertente tra uno sbatti e l'altro.

Fattostà che all'avvicinarsi della data di ritorno, appena dopo ferragosto, ero quasi contento per l'idea di potermi gestire un po' meglio il tempo e gli spazi per un minimo di riposo e divertimento.

 

Il rientro è stato soft, sapevo di trovare più caldo ed umidità e così è stato, qualche goccia di pioggia in più con allagamenti annessi ma nulla di diverso da quello che pensassi.

 

In compenso ho fatto ripartire lo scooter quasi al primo colpo, per eliminare le tossine del mancato utilizzo l'ho portato a fare un check up generale presso un nuovo meccanico (Barry, praticamente un franchising della meccanica da scooter per tutta Dakar) e adesso mi sta dando soddisfazioni insperate. Incrocio le dita e non sfido così sfacciatamente la sorte ma sono 4 giorni che funziona senza particolari problemi, un record.

 

Ieri sera (cioè sabato) cena a casa mia con Luciana, Vale, Stefania e Bianca. Io beato tra le donne mi sono dilettato con una linguina peperoni e pomodoro fresco ma il piatto forte era rappresentato dai salumi che ho riportato dall'Abruzzo, su tutti una ventricina da applausi. Il tutto con un bel Montepulciano d'Abruzzo Pepe 2007 in ottima condizione (chi conosce Pepe sa che ogni bottiglia è un terno al lotto) che si è sposato con amore e accordo con i salumi.

 

Bene, sul lato libagioni e serate l'autunno senegalese comincia nel migliore dei modi.

Pubblicato in: Diario da Dakar
Autore: SuperAdmin • Data: 01/09/2013